Post Cresima - sancarlorende

Parrocchia San Carlo Rende
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
I ragazzi del post-cresima si ritrovano ogni mercoledì alle ore 19.00

Storia

Il gruppo del Post Cresima ha origine nel lontano autunno del 1993; è infatti proprio nell’ottobre di quell’anno che alcuni giovani volenterosi della parrocchia, desiderosi di fare di più per la propria comunità, si rivolgono all’allora parroco Don Pasquale con un’esplicita richiesta: creare un gruppo di giovani e adolescenti che, con grinta e passione, si potesse occupare dell’animazione parrocchiale.
Anno dopo anno il gruppo cresce sia nel numero che nelle attività svolte, che, naturalmente, oltre all’animazione, si arricchiscono con il sostegno della formazione religiosa dei ragazzi che ne fanno parte. Il gruppo cresce talmente rapidamente che Don Pasquale, grande anticipatore nel campo della pastorale giovanile, si convince che è giunto il momento di una svolta quasi epocale se rapportata ai tempi: la catechesi dei bambini viene affidata ai ragazzi del Post Cresima che dapprima affiancheranno i veterani per “farsi un po’ le ossa” e poi la prenderanno in mano definitivamente segnando un primo importante passaggio di consegne!

Oggi i ragazzi del Post Cresima hanno dato vita, con gli adulti dell'Azione Cattolica al Progetto Dionigi per riunirsi ogni giovedì alle ore 19:15.
Aggiornato il 31/07/2022
Torna ai contenuti | Torna al menu